AMMINISTRAZIONE CONDOMINI

AMMINISTRIAMO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE CONDOMINIALE DAL 2012

Rendicontazione Economica e Tracciabilità dei Flussi

L'AMMINISTRATORE

Lo studio FG LEX, si occupa di amministrazione condominiale dal 2012, anno in cui l'Avv. Fabrizio Gentili, fondatore dello studio, ha conseguito la qualifica professionale di amministratore di condominio. Poiché l'amministrazione di condomini è un'attività complessa e articolata, in quanto sono previsti numerosi incombenti di varia natura, lo studio ha ritenuto doveroso associarsi all'ANACI, l'associazione di categoria più importante in Italia, al fine di essere costantemente aggiornato su questioni contabili, fiscali, amministrative, normative e adempiere alle prescrizioni del DM 140/2014.

La Nostra Gestione

La corretta amministrazione di un condominio e la qualità dei servizi offerti si misura mediante la soddisfazione dei condomini. L’amministratore di condominio svolge un ruolo centrale nella vita condominiale. Infatti, egli si occupa di far eseguire la regolare manutenzione degli spazi comuni, cura la gestione economico-finanziaria e interviene attivamente comporre bonariamente le controversie tra i condomini.  Lo studio FG LEX crede fortemente che un’amministrazione efficiente debba assicurare la massima trasparenza nella gestione delle spese. Vediamo nel dettaglio come opera lo studio per garantire i sopracitati principi:

Ogni condomino ha il diritto di essere costantemente aggiornato sullo stato patrimoniale del condominio. Per tale motivo, da anni lo studio FG LEX si avvale della piattaforma CED HOUSE SUITE, software di gestione condominiale che consente a ogni condomino di accedere, mediante credenziali d'uopo predisposte, alla propria area personale del sito web condominiale e visionare i seguenti documenti: estratti conto della propria posizione, rate saldate e insolute, preventivi, movimenti bancari, estratto conto condominiale, fatture, preventivi, contatti e richieste di intervento fornitori, effettuare pagamenti online delle rate, rendiconto condominiali, avvisi, comunicazioni e quant'altro sia afferente la vita condominiale. Al fine consentire la massima trasparenza  ed evitare errori contabili, tutti i pagamenti in entrate e in uscita del condominio vengono effettuati unicamente con metodi tracciabili quali mav, bollettini, bonifici e rid.

Modalità di Comunicazione e PEC Condominiale

Al fine di consentire una razionale gestione delle comunicazioni, consigliamo ai nostri condomini di inviare eventuali richieste a mezzo email. Ciò al fine di velocizzare le comunicazioni, cerchiamo di riscontrare le mail nel giro di poche ore, e di lasciare evidenza delle informazioni fornite al fine di evitare eventuali incomprensioni. Inoltre, il nostro studio è reperibile telefonicamente dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Il 6 giugno 2023 è stato istituito l'INAD ( Indice Nazionale dei Domicili Digitali) che consente ai cittadini, e pertanto anche ai condomini, di avere un domicilio digitale ove ricevere le comunicazioni ufficiali  da parte della Pubblica Amministrazione o di soggetti privati che si avvalgono della PEC. Per tale motivo, lo studio attiva un indirizzo PEC a ogni condominio amministrato, al fine di poter dialogare efficientemente e celermente con la PA, fornitori e condomini. La PEC, infatti, consente al condominio di risparmiare le ingenti spese che il condominio sostiene per le raccomandate. Le convocazioni di assemblea possono, quindi, essere effettuate mediante PEC rispettando così le disposizioni previste dalla L. 220/2012.

Vivi in un condominio amministrato dallo studio FG LEX AVV. FABRIZIO GENTILI?

Accedi nella tua area riservata cliccando QUI

Vuoi ricevere un'offerta per l'amministrazione del tuo condominio? Contatta lo studio FG LEX riempendo questo modulo, oppure CHIAMACI: